Consulenze Agrarie assiste i suoi clienti nelle attività di compravendita e di locazione delle aziende agrarie svolgendo, se richiesto, anche il servizio estimativo. Il tutto alla luce del grande interesse che, in Sardegna, il comparto agricolo sta dimostrando, sia a livello produttivo che immobiliare, rappresentando una alternativa opportunità di investimento nel medio e lungo periodo.

La nostra struttura è in grado di assistere i committenti nella ricerca di immobili, aziende e attività agricole in tutto il territorio regionale, fornendo il supporto nell`individuazione dei terreni, nella verifica della regolarità del possesso, nella sussistenza di vincoli, nella potenzialità di sviluppo. Il servizio erogato dalla nostra azienda permette, inoltre, di finalizzare la ricerca in base all`attività agricola che il committente intende sviluppare, effettuando le verifiche preliminari anche sugli aspetti urbanistici (volumetrie assentibili), vincolistici (paesaggio, idrogeologia, fasce costiere), agro-pedologici.

Sui terreni così individuati, Consulenze Agrarie effettua anche un esame delle opportunità finanziarie, volto a reperire i finanziamenti per l`acquisto presso gli istituti bancari specializzati nell`agrario, ma anche tra gli organismi pubblici che prevedono forme incentivanti speciali (ISMEA).