Consulenze Agrarie rappresenta in Sardegna un organismo di primo piano nel suo settore di attività, in grado di garantire ai propri clienti elevati e concreti livelli di efficienza. Il segreto della sua affermazione sta nella passione delle persone che vi lavorano e nella conoscenza diretta della realtà in cui opera, fattori che si traducono in un approccio concreto e partecipato ad ogni esigenza di pianificazione, progettazione e gestione delle iniziative di sviluppo.

Studiamo a fondo gli aspetti tecnici, economici e gestionali delle imprese agrarie, senza tralasciare le emergenze legate alla tutela dell`ambiente, convinti del fatto che lo sfruttamento delle risorse naturali, per rispondere ai bisogni della popolazione, deve avvenire nel rispetto della biodiversità, così da garantire il presente senza compromettere il futuro.

Fautori dei principi di economia circolare, crediamo in un`agricoltura sostenibile, ma che non può certo regredire; un`agricoltura che ha il dovere di crescere avvantaggiandosi delle nuove tecnologie, in modo da garantire la giusta produttività e permettere prioritariamente agli operatori agricoli di migliorare la propria condizione economica.

Pensiamo che sia indispensabile integrare tutte le risorse disponibili per soddisfare le esigenze alimentari presenti e future dei popoli, ma nel totale rispetto dell’ambiente, grazie al supporto della ricerca e della tecnologia. Riteniamo che sia giusto ottimizzare l’impiego dei mezzi tecnici, allo scopo di produrre cibi sani e sicuri sotto il profilo sanitario; che sia fondamentale conservare e proteggere le risorse ambientali, raggiungendo nel contempo gli obiettivi di produttività e di redditività richieste dalla competitività nazionale e internazionale dei mercati alimentari; che sia di prioritaria importanza tutelare gli interessi e il reddito degli operatori del primario i quali, grazie al loro lavoro e dunque a costo zero per la collettività, sono gli unici e veri custodi del territorio, delle tradizioni e della civiltà contadina.

Per i nostri clienti studiamo come ottenere e utilizzare, in modo equo ed efficace, le notevoli risorse finanziarie messe a disposizione dall’Unione Europea attraverso la Politica Agricola Comune, i fondi F.E.A.S.R., il P.S.R., risorse indispensabili per il miglioramento dell`agricoltura e per una contestuale tutela dell`ambiente.

La nostra professionalità ci ha permesso di raggiungere e mantenere nel tempo elevati livelli di competenza, che oggi ci distinguono nel panorama degli organismi di consulenza: in quasi 40 anni di attività, abbiamo realizzato in Sardegna oltre 1.500 progetti di sviluppo.

La qualità dei servizi forniti e la riconosciuta professionalità del gruppo di lavoro, la cui flessibilità operativa permette di rispondere prontamente e in maniera qualificata alle richieste dei committenti, ha contribuito a riconoscere a Consulenze Agrarie una reputazione esemplare.